Manutenzione


Cura del Cuoio


Il cuoio conciato al vegetale è un materiale “vivo” e, come tale, ha bisogno di un minimo di manutenzione. Le cure di cui necessita sono davvero poche, ma se prestate con attenzione e costanza, permetteranno al vostro oggetto di durare per molto, molto tempo.

Prima di lasciare il mio laboratorio, ogni articolo viene trattato con oli e cere naturali necessarie al buon mantenimento del prodotto stesso. Questo fa sì che il vostro contributo in tal senso sia minimo, e che sia relegato ad un paio di volte all’anno, magari a seguito di particolari eventi stressanti come un accidentale tuffo in acqua o un’eccessiva esposizione al sole.

Mi raccomando di utilizzare solo prodotti specifici per pulire e condizionare il cuoio, basta un panno pulito appena umido per una normale pulizia, eventualmente con aggiunta di Saddle Soap (sapone per selle), in caso di sporco più ostinato. Per ammorbidire, proteggere e ridare la naturale lucentezza al cuoio, consiglio l’utilizzo di creme contenenti oli e cere naturali, come la crema di carnauba o a base di cera d’api. Questi semplici accorgimenti permetteranno al vostro oggetto di durare a lungo e di migliorare durante questo tempo.

Se necessitate di qualche consiglio riguardo la pulizia e la cura del vostro prodotto, non esitate a contattarmi.


Chi Sono

Realizzazione

Share this