Materiali


Cuoio


Credo nell’importanza di creare oggetti che durino nel tempo, e che in questo tempo diventino sempre più belli.

Per questo ho deciso di utilizzare nei miei prodotti cuoio bovino esclusivamente conciato al vegetale in Italia,  con una tecnica dalle origini antiche e ricca di tradizione. Quello che ne risulta è un pellame di buon ingrasso, piacevole al tatto e molto resistente. Il vero cuoio, quello che acquista sempre più fascino col passare del tempo, con l’uso e con la manipolazione. Che matura con te e che ha le tue stesse storie da raccontare.

Mi affido alla conceria La Ruota di Ponte a Egola (PI) per questo pellame, conceria di lunga storia che affonda le sue radici nella terra toscana, sempre alla ricerca di elevati standard qualitativi, con un occhio alla tradizione e al rispetto per l’ambiente.

Un cuoio fatto con Passione.

Per sapere come far durare più a lungo i vostri oggetti in cuoio, leggete qui

Hardware


Le fibbie, gli anelli e tutta la minuteria metallica utilizzata sono in ottone oppure in acciaio inox, perché la durata e la robustezza sono la caratteristica per me più importante. Questo ha significato una lunga e attenta scelta dei modelli, dovuta anche alla difficoltà di reperire determinati accessori in un mercato sempre più oberato da prodotti di bassa qualità.


#Fattiditempo


Il cuoio conciato al vegetale, lasciato al naturale, è un materiale “vivo”, che migliora col passare del tempo, che assume una patina speciale, che racconta la sua e la tua storia. Questa gallery è un tributo ai prodotti Fatti di Cuoio che acquistano carattere col tempo, come un buon vino, e che in questo tempo diventano sempre più belli. Perché ci sono cose che è più semplice spiegare ad immagini… #fattiditempo

Non hai selezionato una galleria o quella scelta è stata eliminata.


Chi Sono

Realizzazione

Share this